Elisabetta Magnani

 
 

Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento sistemico relazionale, dopo aver maturato un’esperienza pluriennale in aziende multinazionali nella funzione Risorse Umane, occupandosi dei processi di Selezione, Valutazione, Organizzazione e Compensation, si perfeziona in Coaching ad indirizzo strategico e Outdoor Management Training  OMT® .

Dal 2006 realizza attività di consulenza e formazione per aziende e privati, occupandosi di interventi di sviluppo organizzativo e dei temi relativi alla consulenza di carriera. Ha realizzato svariati progetti utilizzando le metodologie outdoor e sviluppando metafore sportive, teatrali e la cucina. Gli  interventi sono caratterizzati da un’approfondita analisi delle dinamiche psicosociali che contraddistinguono i gruppi e gli individui, con forte focalizzazione sugli apprendimenti.

Ha pubblicato:

  • Magnani “L’arrampicata sportiva in formazione” e “il Rugby in Formazione” in L’esperienza: quando diventa fattore di formazione e di sviluppo, Di Nubila, Edizioni Pensa (2010)
  • Lombardelli L. e Magnani E. (2008) Teamwork in sala operatoria: coesione o confusione. Euroanesthesia, London 7-10 Luglio 2008.
  • Porzionato G. e Magnani E. (1998) Il concetto di personalità: origine e sviluppo, in Psicologia della Personalità, AA.VV, casa editrice NIS.
  • Porzionato G. e Magnani E. (1998) Il conflitto tra fattori di unificazione in ambito musicale, Giornale Italiano di Psicologia