La Società Italiana Outdoor Training

Genova, 22/03/2011
 

La SIOT, Società Italiana Outdoor Training, nata all’inizio del 2011 a Genova, intende sviluppare, sostenere e far crescere la cultura dell’outdoor training in Italia proponendo un contesto di elevata qualità e alto profilo per lo studio e l’evoluzione di questa modalità formativa, superando le diffuse interpretazioni meramente commerciali e di semplice intrattenimento o incentive.
Si tratta di un organizzazione senza scopo di lucro nata per promuovere, come società scientifica di riferimento in Italia, la valorizzazione e lo sviluppo della formazione outdoor in generale e dell’outdoor training in particolare. In dettaglio SIOT si pone gli obiettivi di favorire lo sviluppo professionale dei soci, funzionare da centro di riferimento per quanti si occupano o sono interessati alla formazione outdoor e all’outdoor training, promuovere dibattiti, convegni, attività culturali sulla formazione outdoor nelle organizzazioni private, pubbliche, nella scuola, nell’università e in sanità. Vuole inoltre svolgere e promuovere attività di ricerca e di studio sulla formazione outdoor e sui relativi processi di apprendimento ed assistere i propri soci con un’attività di informazione sulle iniziative inerenti la professione dell’outdoor trainer.

Chi desidera far parte dell’Associazione perché pratica professionalmente attività di outdoor training o formazione outdoor  può diventarne socio aderendo alla stessa  inviando una mail al nostro sito e facendone richiesta.

Sono previste, a tal fine, varie tipologie di soci. Ci sono i fondatori, ossia le persone fisiche che hanno promosso la costituzione di SIOT, i soci ordinari, persone fisiche che praticano professionalmente l’attività di outdoor training o formazione outdoor e sono interessati a partecipare alle attività dell’associazione per contribuire e/o usufruire delle sue attività ed i soci OMT®, persone che praticano professionalmente l’attività di outdoor training o formazione outdoor ed hanno conseguito il livello master in Outdoor Management Training®. I soci sostenitori, invece, sono persone che non praticano l’attività di outdoor training o formazione outdoor od organizzazioni che sono interessate alle attività dell’associazione usufruendo delle stesse agevolazioni degli altri soci ma senza usufruire dei diritti di voto.

La lista dei soci fondatori è lunga: Balbi Vittorio, Bettinelli Silvio, Bonomini Anna, Bounous Gladys, Cairoli Daniela, Castaldi Maria Teresa, Carboni Danilo, Cori Massimiliano, Cosulich Stefano, Curatella Michele, Cuttica Talice Laura, De Maria Fabrizio, Ferrari Francesco, Fodringo Micaela, Fregosi Daniela, Galdo Gennaro, Gambarino Claudia, Geradini Adalberto, Gesuato Roberto, Licciardi Jacopo, Massa Antonietta, Mori Paolo, Parolini Marco, Piacentini Anna, Rotondi Marco, Salvi Alfredo, Simili Alessandro, Spaggiari Patrizia, Sparacio Francesca, Vittoria Pierpaolo, Uslenghi Paola Maria.

Chiudi il menu