Un’esperienza di apprendimento emozionale e cognitivo
Alessandria, 20/04/2012
ll workshop si rivolge a tutti coloro che, attraverso un’esperienza outdoor, intendono avvicinarsi al mondo del golf, verificare la propria propensione a questo gioco e rinforzare le proprie capacità di natura professionale o manageriale grazie all’elaborazione e alla concettualizzazione dell’esperienza maturata in campo.
Il workshop si propone di favorire nei partecipanti un processo di empowerment utilizzando la metafora e la “sperimentazione” del golf e di favorire l’apprendimento di competenze “trasferibili” dal golf all’atttività professionale (tempo, ostacoli, cassetta degli attrezzi, ecc.). Inoltre è un’occasione per
verificare concretamente le eventuali difficoltà e individuare, attraverso lavori individuali e di gruppo, i rimedi volta a volta utilizzabili con profitto.
Le lezioni sono tenute da Lorenzo Oggero, docente e consulente di management e autore di numerosi articoli e libri di management, tra cui Management & Golf – Differenze e affinità tra le due “arti” più praticate al mondo. Il workshop si svolgerà presso il Golf club colline del Gavi (Alessandria) il 20 ed il 21 aprile 2012.
Il workshop è a numero chiuso pertanto si consiglia di iscriversi entro marzo 2012. E’ previsto, inoltre, un advance booking del 20% per chi si iscrive entro il 15 marzo 2012.