Laurea in Psicologia – Training in Terapia Cognitivo-Comportamentale – Master in PNL per Formatori – Master Formatori OMT/IEN – Master “Mymesis Psicosociodramma Organizzativo” – Master per “Conduttori di gruppi con metodi d’azione”
Fino al 2003 sono stato Responsabile di Formazione e Sviluppo Manageriale in una azienda di rilevanza nazionale. Dal 2004 sono consulente/libero professionista. Mi occupo di formazione “in house”, realizzando percorsi formativi per aziende committenti. Utilizzo metodologie esperenziali-innovative ispirate ai “metodi d’azione” e al “teatro d’improvvisazione”, modalità che permettono di “dare valore”, in chiave di apprendimento, alle esperienze vissute. In tali attiività utilizzo spesso le “maschere”, in quanto oggetti/metafore che aiutano a mettersi in gioco nei contesti di apprendimento, riflettendo sulle modalità di agire i ruoli organizzativi e di integrarsi nei gruppi di lavoro.
Collaboro con Società di formazione/consulenza nell’implementazione di sistemi di sviluppo e formazione manageriale, con attenzione ai metodi di formazione on the job in affiancamento: mentoring, coaching, tutoring, ai “teambuiding”, alla formazione per “capi”, per ruoli di “front office”, alla formazione formatori, e formazione alle “abilità di comunicazione e relazione”.

Chiudi il menu